Link per pagine interessanti

L’archivio internazionale alberi (IBA) descrive e presenta il significato storico culturale dell’albero e dei boschi dalla storia in passato fino al presente. » http://www.baumarchiv.ch

 

La BSD è una biblioteca fondata nel 1994 con l’obiettivo di riunire differenti libri, articoli e documenti su alberi e arbusti e ad ambiti imparentati. La BSD è anche una banca dati quale grazie ad internet è globalmente accessibile.

» http://www.livresbsd.ch/


Fructus è l’unione per la promozione di antiche varietà di frutta quale è stata fondata nel 1985. Oggigiorno Fructus conta quasi 900 membri. Specialisti di frutta, agricoltori, guardiani di alberi, amanti di natura, idealisti e ambientalisti.

» http://www.fructus.ch


WSL – centro di consulenza per espansione di frutti forestali. Centro nazionale per intermediazione di semi, quale offre alle aziende forestali semi di ottima qualità discendenti dai boschi svizzeri.

» http://www.wsl.ch

Società Tedesca di Dendrologia
Nella Società Tedesca di Dendrologia si incontrono persone che sono interessati per la preservazione, manutenzione e alla distribuzione dei alberi e arbusti. Essi trattono la Dendrologia
dal punto scientifico e in pratica. La loro attenzione vale particolarmente alla biodiversità dei alberi e arbusti tedeschi e quelli provenienti da altre parti del mondo.

» http://www.ddg-web.de

Confederazione Svizzera cura alberi (BSB)
1986 una mezza dozzina di aziende che curavono alberi hanno fondato un’associazione “Confederazione Svizzera dei esperti di alberi e specialisti di manutenzione alberi” Il loro scopo era di creare una formazione specifica riconosciuto in Svizzera e di rendere nota nel settore giardini e in pubblico come reparto indipendente.

» http://www.baumpflege-schweiz.ch

Home | SSD 2018